Condizioni Generali di Vendita

Premessa Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web milanoaurora.it. Si invita l'Utente a leggere attentamente le presenti CGV prima di effettuare qualsiasi acquisto. Procedendo con l'ordine, l'Utente accetta senza riserve le condizioni qui riportate.

Articolo 1 – Oggetto e Ambito di Applicazione 1.1 Le presenti CGV determinano i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni proposti dal Venditore all'Acquirente. 1.2 Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito, ad esclusione di qualsiasi altro documento o condizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

Articolo 2 – Prodotti e Offerta 2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito web all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 2.2 Le offerte sono valide fino a esaurimento scorte. In caso di indisponibilità di un prodotto dopo l'ordine, l'Acquirente verrà informato via e-mail e l'ordine verrà automaticamente annullato per la parte non disponibile, con conseguente rimborso.

Articolo 3 – Procedura d'Ordine e Conclusione del Contratto 3.1 Per concludere il contratto di acquisto, l'Utente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. 3.2 L'invio dell'ordine da parte dell'Utente costituisce una proposta contrattuale di acquisto. 3.3 La ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una e-mail di conferma d'ordine inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il contratto si intende concluso al momento dell'invio di tale conferma.

Articolo 4 – Prezzi e Modalità di Pagamento 4.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, salvo diversa indicazione scritta. 4.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore al momento dell'invio dell'ordine. 4.3 Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite i metodi indicati durante la procedura di checkout (es. Carta di Credito, PayPal, o altri sistemi elettronici). L'addebito avviene al momento della conferma dell'ordine.

Articolo 5 – Spedizione, Consegna e Trasferimento dei Rischi 5.1 I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente nel modulo d'ordine. È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza dei dati forniti. 5.2 I tempi di consegna indicati sul sito sono puramente indicativi e possono subire variazioni in base alla logistica e ai vettori terzi utilizzati. 5.3 Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce all'Acquirente nel momento in cui quest'ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei beni. 5.4 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore o a disservizi imputabili al vettore.

Articolo 6 – Diritto di Recesso (Resi) 6.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore (Codice del Consumo), l'Acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. 6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve inviare una comunicazione esplicita via e-mail all'indirizzo del servizio clienti, dichiarando la volontà di restituire il prodotto. 6.3 I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e privi di segni di usura o sporcizia. 6.4 Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo diverso accordo o promozione specifica. 6.5 Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, il Venditore provvederà al rimborso dell'importo pagato entro 14 giorni dal rientro della merce.

Articolo 7 – Garanzia Legale di Conformità 7.1 Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo italiano. 7.2 La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. 7.3 In caso di difetto di conformità, l'Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Articolo 8 – Limitazione di Responsabilità 8.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. 8.2 Il Venditore non è responsabile per danni indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dall'uso improprio dei prodotti venduti.

Articolo 9 – Privacy e Trattamento dei Dati 9.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, salvo per le finalità strettamente legate all'esecuzione del contratto (es. corrieri per la spedizione). 9.2 Il trattamento dei dati avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Articolo 10 – Modifiche alle Condizioni Generali 10.1 Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, per adeguare le stesse a modifiche legislative o per esigenze commerciali. 10.2 Le eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito. Per gli ordini già effettuati, si applicheranno le condizioni vigenti al momento dell'invio dell'ordine.

Articolo 11 – Legge Applicabile e Foro Competente 11.1 Il contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana. 11.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

Articolo 12 – Informazioni sull'Operatore e Contatti Il sito web e la vendita dei prodotti sono gestiti da: Aurora Milano Sede legale: Koningstraat 46, 6411 TR Heerlen, Paesi Bassi Numero di registrazione (KvK): 98171569 Partita IVA: NL005313315B74 Per qualsiasi informazione o reclamo, è possibile contattare il servizio clienti alla seguente e-mail: info@milanoaurora.it